Il documentario

Giorgio Monetti e Leopoldo Tartarini sono i due protagonisti-narratori. Su di loro, una “strana coppia” ante litteram, e sulla loro impresa, ruoterà il racconto, che non sarà solo il racconto del loro viaggio in motocicletta attraverso cinque continenti, ma anche una percorso nella diversità e nella complementarietà, nell’antitesi caratteriale e nella simbiosi psicologica, tecnica e umana
dei due personaggi, che ha determinato il successo dell’impresa.

Sarà anche un panoramica su un mondo che non c’è più, quello di mezzo secolo fa, grazie alle belle immagini filmate in 16 mm, alle foto e ai racconti delle esperienze dirette dei protagonisti, nei territori e fra le popolazioni di tanti Paesi ora profondamente trasformati.
Rivedremo anche vecchi filmati degli accadimenti, e furono tanti, che in quel periodo determinarono un nuovo assetto politico e sociale del mondo, dai traguardi spaziali di USA e URSS in piena guerra fredda, dalla nascita della CEE alle rivoluzioni in vari paesi del mondo, dal nascere della beat generation ai Beatles, dai successi di Modugno all’uscita della prima 500, che cambierà radicalmente
i costumi e il modo di viaggiare degli italiani e non solo degli italiani.

Anche la musica sarà evocativa di quel periodo, con brani intramontabili usciti proprio fra il ’57 e il ’58 sul panorama internazionale, intervallati opportunamente con musica originale composta appositamente secondo lo stile, le sonorità e le tradizioni musicali delle popolazioni indigene dei paesi attraversati, o altri brani originali composti per sottolineare ed enfatizzare situazioni particolari del racconto.

Il viaggio, per ricordi, racconti, musica e immagini, sarà emblematico di una filosofia di viaggio e di vita, di un modo di viaggiare che ormainon esiste più: del viaggiare non per raggiungere una meta nel più breve tempo possibile, ma semplicemente per vivere il viaggio stesso come esperienza, dove la meta è un fatto secondario, un pretesto.

Molto probabilmente avete già letto qualcosa al riguardo. È possibile ordinare la medicina on-line per il trattamento di trattamento cronico dei sintomi dell’osteoartrosi o spasmi muscolari. Certo non è tutto. Che dire di vita sessuale e vi è un VKamagra consegna al giorno successivo? Può avere vari marchi, ma solo un codice ATC. Sicuro, un disturbo sessuale si riferisce a un problema durante qualsiasi fase del ciclo di risposta sessuale che impedisce l’individuo di sperimentare soddisfazione dalla vita sessuale. Vivere con la disfunzione erettile può senza ombra di dubbio complicare datazione.